Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Come si svolge una seduta di recupero dell'anima

Come si svolge una seduta di recupero dell'anima

recupero dellanima

Il Recupero dell'Anima è una tecnica potente di risveglio e di integrazione dell'energia perduta nelle esperienze dolorose e traumatiche della vita. Si avvale del Viaggio Sciamanico come mezzo per sanare e trasformare il presente.
​​Quando un evento traumatico entra violentemente nella nostra vita, l'Anima perde la sua forza e coesione e parti di essa si allontanano per proteggersi dal dolore, lasciando dietro di sé un senso di separazione e frammentazione.
​È un'esperienza che consente di far riemergere il potere della propria anima e di riscoprire la bellezza e la perfezione con la quale è venuta al mondo. Attraverso il Viaggio diventa possibile ricordare chi si è veramente dando la possibilità di manifestare nel concreto la propria Luce. È una pratica di grande aiuto e supporto quando si vivono momenti di forte tensione dovuti alla mancanza di serenità, gioia, lucidità ed equilibrio.
 Attraverso questa esperienza si scopre la causa della disarmonia che alberga in noi così da attuare il cambiamento e la trasformazione del proprio essere.
La sessione di Recupero dell’Anima inizia con un breve dialogo tra l'operatore e l'utente svolto nella tranquillità e nella dolcezza, così da permettere il riconoscimento delle proprie urgenze personali.

​Successivamente si compie il Viaggio Sciamanico necessario a ritrovare l’energia vitale perduta che viene quindi restituita al cuore della persona attraverso un soffio.
​L'esperienza non è dolorosa e permette di comprendere l'origine della propria sofferenza nella leggerezza. In questo modo si è in grado di avviare il processo di armonizzazione integrando le energie recuperate, acquisendo capacità perdute e sperimentando la vita in modo più completo.
​Il racconto di ciò che è accaduto durante il Viaggio conclude l’esperienza del Recupero dell'Anima e testimonia la nuova energia di rinascita e integrazione nella gioia al fine di riportare armonia ed equilibrio nella quotidianità.
Tutti si possono approcciare al Recupero dell'Anima. Fondamentale però è il desiderio di cambiamento e la voglia di riconoscere e cogliere gli spunti che la vita porterà dopo questa esperienza affinché possa accadere la trasformazione.
​Il Recupero dell'Anima è indicato per:

rielaborare lutti o separazioni;

superare lo shock di un incidente o di un intervento chirurgico;

ritrovare forza, energia fisica o radicamento;

recuperare positività, lucidità e fiducia in se stessi;

riscoprire e attivare i propri talenti e la propria missione nella vita;

sciogliere programmi o schemi ancestrali che impediscono la manifestazione dell'abbondanza e della prosperità.

Inoltre è indicato per coloro che non riescono a mettersi in contatto con la propria parte emotiva e spirituale, che sono assaliti da paure inconsce e profonde, che hanno vuoti di memoria o non ricordano nulla della propria infanzia e che hanno subito violenze sia fisiche che psicologiche.
A causa della perdita di frammenti di Anima possono manifestarsi sintomi come apatia o indifferenza, stanchezza mentale o fisica, assenza di gioia di vivere e di spirito di iniziativa, avere la percezione di fallimento, di sentirsi vuoti e inutili.

Tags: sciamanesimo recupero dell'anima associazione le 13 lune

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer