Recupero dell'anima

Il Recupero dell'Anima è una pratica potente di risveglio e di integrazione dell'energia perduta a causa di alcune esperienze dolorose e traumatiche della vita. 

Si svolge con il compimento da parte del praticante sciamanico di un Viaggio Sciamanico il quale è il mezzo per sanare e trasformare il presente. ​

Quando un evento traumatico entra violentemente nella nostra vita, l'Anima perde la sua energia,forza ed integrità e parti di essa si allontanano per proteggersi dal dolore,questo allontanamento lascia dietro di sé un senso di separazione e frammentazione.
Il Recupero dell'Anima è un'esperienza che consente di far riemergere il potere della propria anima e di riscoprire la bellezza e la perfezione con la quale è venuta al mondo.

La seduta di Recupero dell’Anima inizia con colloquio tra l'operatore e l'utente, in clima rilassato esereno così da permettere il riconoscimento delle proprie feritee bisogni personali.

Successivamente si compie il Viaggio Sciamanico necessario a ritrovare l’energia vitale perduta che viene quindi restituita al cuore della persona attraverso un soffio.

Con il Viaggio diventa possibile ricordare chi si è veramente dando la possibilità di manifestare nel concreto la propria Luce. È una pratica di grande aiuto e supporto quando si vivono momenti di forte tensione dovuti alla mancanza di serenità, gioia, lucidità ed equilibrio.

Il Recupero dell'Anima è indicato per:

  • rielaborare lutti o separazioni;
  • superare lo shock di un incidente o di un intervento chirurgico;
  • ritrovare forza, energia fisica o radicamento; recuperare positività, lucidità e fiducia in se stessi;
  • riscoprire e attivare i propri talenti e la propria missione nella vita;
  • sciogliere programmi o schemi ancestrali che impediscono la manifestazione dell'abbondanza e della prosperità.

Il recupero dell'anima è indicato anche per coloro che non riescono a mettersi in contatto con la propria parte emotiva e spirituale, che sono assaliti da paure inconsce e profonde, che hanno vuoti di memoria o non ricordano nulla della propria infanzia e che hanno subito violenze sia fisiche che psicologiche. A causa della perdita di frammenti di Anima possono manifestarsi sintomi come apatia o indifferenza, stanchezza mentale o fisica, assenza di gioia di vivere e di spirito di iniziativa, avere la percezione di fallimento, di sentirsi vuoti e inutili.


Le attività svolte dall'Associazione Le 13 lune non hanno alcuna validità diagnostica, né curativa, né medica.
Le medesime attività non costituiscono terapia medica e  la partecipazione a qualunque attività svolta dall'Associazione Le 13 Lune  non garantisce il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo e risoluzione di qualunque problema specifico.
La partecipazione a tutte le attività promosse dall'Associazione Le 13 Lune è libera e spontanea ed il partecipante è fisicamente e psicologicamente  libero di partecipare alle medesime.

Sebbene le argomentazioni relative all’attività alla quale partecipa siano finalizzate al raggiungimento del benessere psicofisico, esse non hanno il fine di sostituire i processi curativi eventualmente che il partecipante ha in corso, ivi inclusi trattamenti di tipo medico tradizionale.

Copywrite®2018 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer