REINCARNAZIONE di ANNE GIVAUDAN
Un ragazzo pone un quesito che "smarrisce" molte persone alla famosa autrice Anne Givaudan
“Se mia nonna deceduta da anni si reincarna e dimentica la sua vita precedente, significa quindi che non si ricorderà più di me e che non mi penserà più? E la stessa cosa vale per gli altri affetti che ho perso?”
RISPOSTA di ANNE GIVAUDAN
Effettivamente capisco che questo quesito può angosciare le persone quando perdono degli esseri amati; vorremo che si ricordassero di noi e che fossero con noi, naturalmente.
Ne ho già parlato tanto in molti dei miei libri. Detto questo, risponderò lo stesso che quando una persona muore, non si reincarna immediatamente salvo qualche caso.
Di solito c’è comunque un periodo di un centinaio di anni, 100-150 anni tra 2 incarnazioni perché il tempo dall’altra parte è molto differente di quello terrestre.
Il tempo è davvero qualcosa di molto psichico ma non somiglia al nostro tempo abituale. Non preoccupatevi dunque da quel lato. D’altronde nessuno dimentica nessuno e questo significa che per gli esseri che si amano, in ogni modo, l’amore è un legame tra le persone che dura per sempre, e sempre vuol dire eternamente.
Non si dimentica dunque qualcuno che si ama. Si può benissimo avere un’incarnazione differente dove ritroviamo questa persona, oppure no, ma una parte di noi non la dimenticherà mai. E pure certo che quando si muore, si lascia il corpo fisico, soprattutto, ma è molto probabile che la persona che si ama, per esempio la nonna in questo caso, venga ad accogliervi, ad aspettarvi e a presentarsi davanti a voi nella forma in cui l’avete conosciuta in modo da poter essere riconosciuta di nuovo, anche se è cambiata e anche se, sui piani sottili, si può assumere la forma desiderata. Rassicuratevi dunque, ritroverete la gente che amate, i vostri cari e alle volte potrete pure reincarnarvi di nuovo con loro, anche se non esattamente allo stesso tempo. Ci può essere un lasso di tempo diverso. Potranno avere altri ruoli nella vostra vita successiva. Non avrete obbligatoriamente gli stessi ruoli ma non vuol dire che non vi ritroverete, anzi al contrario.