Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • L' Animale di Potere ed il suo significato

L' Animale di Potere ed il suo significato

animale totemL’Animale Totem, conosciuto anche come Animale di Potere, Guida Sciamanica, Animale Medicina è un’energia astrale portatrice di simboli che dona capacità e verità particolari a seconda della sua natura e a seconda della natura della persona in cui si manifesta. Nelle culture sciamaniche di tutto il mondo la connessione con gli Animali di Potere è fondamentale. L’Animale di Potere, attraverso il suo riconoscimento ed in alcuni casi attraverso un’ iniziazione, dona le sue qualità alla persona che lo invoca realizzando così un legame che può durare anche per tutta la vita.

Ogni Animale ha un significato diverso che differisce anche a seconda della persona con cui entra in contatto, quindi non è propriamente esatto definire in modo assoluto che un determinato animale dona quelle caratteristiche, perché in base all’individuo e alle sue energie i significati simbolici ed esoterici dell’animale possono cambiare, anche diametralmente!.
Ogni essere umano può possedere uno o più Animali di Potere, essi possono accompagnarci per un periodo più o meno lungo a seconda di ciò che abbiamo bisogno in quel momento storico della nostra esistenza: sia come insegnamento che come aiuto.

 

E’ fondamentale riconoscere l’animale di potere ed entrare in sintonia con le sue energie, entrare a conoscenza del suo nome rafforza notevolmente il legame e i doni che esso porta.
E’ consigliabile non rivelare l’identità dell’Animale di Potere e soprattutto è opportuno non rivelare il suo nome (nel caso foste riusciti a venirne a conoscenza).
L’Animale Guida oltre a supportarci e rafforzarci sul piano fisico, agisce e aiuta nei mondi spirituali interiori: esso è una vera e propria guida nel viaggio interiore fungendo da protettore nelle esperienze mistico-esoteriche ma anche nella realtà ordinaria.

Una volta riconosciuto l’Animale di Potere è importante mantenere un legame solido con lui: più tempo ed energie dedicheremo a questo rapporto di interscambio energetico e più le energie e le qualità dell’animale saranno le nostre, facendo così aumentare i nostri potenziali mentali, fisici e spirituali.
Per mantenere un buon contatto con l’Animale di Potere basta richiamarlo e prestargli attenzione riconoscendolo oppure un ottimo scambio energetico è la danza sciamanica sacra con l’Animale di Potere oppure il viaggio sciamanico di connessione. Ci sono altri metodi per rinsaldare e fortificare il legame con l’Animale di Potere come ad esempio immedesimarsi in esso o semplicemente richiamandolo mentalmente. Anche guardare un documentario che parla del proprio Animale di Potere può aiutare ad attrarre questa sua energia.

COLORE: spesso l’Animale di Potere può assumere colorazioni differenti a quelle naturali, ogni colore eventualmente assunto dall’animale rappresenta un qualcosa di specifico, una peculiarità animica che vuole evidenziare uno scopo primario o una data missione evolutiva affidata o assunta dall’animale di Potere in relazione all’Anima a cui presta assistenza. Il colore dell’Animale può inoltre avere anche significati totalmente differenti, il tutto essendo unico può essere esaminato esclusivamente in una sessione privata.

Per poter incontrare, conoscere ed interiorizzare il proprio Animale di Potere ci sono diversi modi: dalle più antiche e tribali tecniche come il tamburo sciamanico o la visione sciamanica, alle più efficaci e precise come il viaggio sciamanico.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer