Il Blog delle 13lune

LO PSICOPOMPO

psicopompoLa morte è la nascita di una nuova vita. Con la morte lasciamo andare tutti i legami con la vita passata, l'ego e la personalità se ne vanno. Tutti i compiti che l'anima aveva durante la vita, se ne vanno. I compiti dello Psicopompo Accompagnare una persona alla morte, passare la soglia in un'altra vita: secondo molte tradizioni sciamaniche, le anime possono esistere nella realtà non ordinaria ed in quella ordinaria con un corpo.

Accompagnare le anime nell'Aldilà: uno dei lavori più importanti dello sciamano è quello di accompagnare le anime. che non lo possono fare da sole, verso la luce.
Aiuto e supporto ai parenti, a coloro che si trovano vicine alla morte. Per lo sciamano la morte non è la fine di tutto, ma un cambiamento di stato e un passaggio a un livello di esistenza puramente spirituale. Con la morte le anime dei trapassati entrano nel regno dello Spirito, nella realtà non ordinaria, un luogo di trasformazione e di rapida evoluzione. A volte, tuttavia, esse non riescono a staccarsi completamente dal mondo dell'esistenza terrena o incontrano delle difficoltà nel trovare il loro cammino verso l'aldilà. Allora lo sciamano, nel suo ruolo di psicopompo (conduttore delle anime), aiuta queste anime confuse e ancora legate al Mondo di Mezzo ad oltrepassare la soglia ed incamminarsi verso il loro destino finale. Meraviglioso compito è quello dello psicopompo grande opera di luce.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer