Il Blog delle 13lune

IL CENTRO HARA

haraDiceva Osho: "Concentra l'energia nell'hara, il punto situato circa cinque centimetri al di sotto dell'ombelico. È il centro da cui fai il tuo ingresso nella vita e anche quello da cui muori, vai fuori dalla vita."
Quindi, è il centro di contatto tra il corpo e l’anima.
Se senti una specie di oscillazione a sinistra e a destra e non sai dov'è il tuo centro, questo dimostra che non sei più in contatto con l'hara, e che devi creare quel contatto.

Quando: La sera, prima di andare a dormire e come prima cosa al mattino.
Durata: 10-15 minuti.

Primo stadio: Localizza il centro Hara “Sdraiati sul letto e metti entrambe le mani circa cinque centimetri al di sotto dell'ombelico e fai una leggera pressione."

Secondo stadio: Fai un respiro profondo! “Inizia a respirare, a respirare profondamente. Sentirai che il centro si muove su e giù con il respiro. Senti tutta le tua energia in quel punto come se ti stessi restringendo e restringendo e restringendo fino a che esisti lì come un centro piccolissimo d'energia superconcentrata."

Terzo stadio: Centrati mentre dormi! “Continua a farlo finché ti addormenti - ti aiuterà moltissimo. In questo modo rimarrai al centro per tutta la notte. L'inconscio continuerà a muoversi verso quel punto e a centrarsi lì. Così, senza che tu lo sappia, durante la notte entrerai in molti modi in contatto profondo con il centro."

Quarto stadio: Riconnettiti con l'hara. “La mattina dopo, appena senti che il sonno è scomparso, non aprire subito gli occhi. Metti di nuovo le mani su quel punto, fai un po' di pressione, e inizia a respirare; senti di nuovo l'hara. Fallo per 10-15 minuti e poi puoi alzarti.
Fallo ogni sera e ogni mattina. In tre mesi comincerai a sentirti centrato."

È essenziale avere un centro altrimenti ci si sente frammentati, divisi; altrimenti non si è ben integrati. ... Più sei consapevole dell'hara, meno avrai paura della vita e della morte, perché questo è il centro della vita e della morte."

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer