Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Il ciclo dei Viaggi di Guarigione o Ricapitolazione

Il ciclo dei Viaggi di Guarigione o Ricapitolazione

viaggi di ricapitolazione
Chiudere i conti con il passato è un atto dovuto per chi ha intrapreso un percorso evolutivo. Lasciar andare i rimorsi, i rimpianti, i sensi di colpa, i tradimenti implica affrontare le proprie paure, la rabbia, la gelosia e tutto quello che ha il potere di ingabbiare, fissare la percezione ad un ego di forma.
 
Dalla nascita ci insegnano ad essere qualcuno, ci danno un destino, una storia personale, un'identità.
 
Iniziare un cammino evolutivo implica il superamento di questi schemi che limitano la nostra visione della vita. Se non riconosciamo che viviamo in un sogno, un incubo a volte, di cui siamo noi stessi gli artefici, come faremo a percepirci come realmente siamo?
 
Ci siamo talmente identificati con la forma acquisita da averne fatto una corazza che pensiamo essere un abito di seta.
La Ricapitolazione o il Ciclo di guarigione è un atto di coraggio! Ci addentriamo nel passato come in una giungla per trovare e cancellare tutti quegli aggiustamenti che ci siamo creati nella vita, le scuse che ci siamo dati, i paraventi dietro i quali , con più o meno elegante disinvoltura, ci siamo nascosti.
 
Ci alleneremo a lasciare andare tutte le tensioni provocate dalla carica accumulata nel tempo vissuto, per proseguire il cammino con meno peso.
 
Lasciar fluire, lasciar andare il passato! Ripercorriamo la nostra storia personale per comprendere il perchè di quei "dolori" poi li lasciamo andare e li osserviamo dall'esterno oramai liberi dal condizionamento emotivo fino ad allora presente.
 
Questo Corso insegna l'arte di comprendere non di interpretare le esperienze per poi lasciarle fluire in modo tale da staccarsi dai ricordi; tagliare gli attaccamenti e far si che il peso per la nostra anima sia più leggero.
 
Non cancelliamo il passato, lo comprendiamo e facciamo si che non sia più zavorra

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer