I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Leone
I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Leone
l’Astrologia Kabbalistica considera che in natura ci siano n.5 sensi attivi e n.7 sensi passivi.
I sensi attivi sono quelli che noi attiviamo verso l’esterno per percepire le sfumature di madre natura e sono: la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto.
I sensi passivi sono quelli che noi percepiamo dall’esterno per svelarci come noi ci confrontiamo con madre natura influenzando il nostro mondo interiore e sono: il parlare, il riflettere, l’andare, l’agire, il dormire, l’adirarsi e il ridere.
Il Leone e il senso passivo dell'“Udito”.
L’ascolto ci mette in contatto con il parere degli altri e, per i nati nel segno del Leone ciò è particolarmente importante dato che permette loro di non strafare. Il Leone è il segno della potenza, del comando e dell’autorità. Se non si mette in ascolto con gli altri riconoscendone i loro veri bisogni presto si trasformerà in spietato dittatore irraggiando ombra anziché luce. Come autorevole monarca, presidente, dirigente egli è tenuto ad emanare luce nel suo popolo, nel suo team, facendosi portavoce dei loro bisogni. L’udito è capacità ricettiva e, quindi, trasforma i monologhi in dialoghi costruttivi di amore consapevole dei desideri altrui.
Counselling evolutivo per l’anima: ascolta gli altri prima di te stesso in modo che nel tuo essere irraggiante di luce, alla stregua del sole, tu possa godere nel dare e nell’irraggiare, per far crescere e prosperare ciò che ti circonda. Solo così, con il ritorno di luce specchiata negli altri, la tua anima riflessa sarà grata a se stessa e agli altri sentendosi appagata e ricompensata di ricchezza e grazia.
Lettura del tema natale astrologico kabbalista e ghematrico di @maurizio whasapp +39 329 800 7810






