Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Cancro

I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Cancro

cancroI sensi e i 12 segni Zodiacali: il Cancro
l’Astrologia Kabbalistica considera che in natura ci siano n.5 sensi attivi e n.7 sensi passivi.

I sensi attivi sono quelli che noi attiviamo verso l’esterno per percepire le sfumature di madre natura e sono: la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto.
I sensi passivi sono quelli che noi percepiamo dall’esterno per svelarci come noi ci confrontiamo con madre natura influenzando il nostro mondo interiore e sono: il parlare, il riflettere, l’andare, l’agire, il dormire, l’adirarsi e il ridere.

Il Cancro e il senso passivo della “Vista”.
La Vista tra tutti i sensi attivi è forse quello più fuorviante per l’anima soggettiva del segni del Cancro. Gli occhi possono ingannare la vista, ma non l’occhio sensibile dell’anima. Con le energie del segno del Cancro dobbiamo imparare a veder chiaro e, per vedere chiaro, il solo guardar con gli occhi non basta, è necessario unire alla vista le emozioni per far emergere l’immaginazione che fortemente può influenzare la realtà che ci circonda. La rettificazione della potenza immaginativa della realtà che desideriamo realizzare è ciò che siamo tenuti a compiere nel percorso della nostra vita.
La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a sé stesso riguardo a ciò che ha visto. [cit. Pablo Picasso]

Counselling evolutivo per l’anima:  guarda, osserva, scruta attentamente ciò che ti circonda, ma stolto sarà colui che guarderà, osserverà e scruterà solo con gli occhi, poiché sta vivendo a metà la sua vita! Integra il cuore con gli occhi dell’anima e la tua vista sarà presto colma di doni!

Lettura del tema natale astrologico kabbalista e ghematrico di @maurizio whasapp +39 329 800 7810

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer