Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Il significato psicologico del disordine

Il significato psicologico del disordine

disordineL'accumulazione di cose a casa e il disordine sono legati a diversi tipi di paure.
Paura del cambiamento, paura di essere dimenticato o di dimenticare, paura della mancanza, simboleggiano inoltre confusione, mancanza di approccio, caos, instabilità, incertezza sugli obiettivi, sulla tua identità o su ciò che vuoi dalla vita.
Inoltre, il luogo della casa in cui il disordine o l'accumulazione si trovano riflette l'area problematica.
Ad esempio, si dice che l'armadio, o cabina armadio, riflette la sfera emotiva, una volta organizzati i tuoi conflitti interni essi si calmeranno.
Conservare oggetti rotti o danneggiati per lungo tempo pensando di ripararli un giorno, simboleggiano promesse e sogni infranti e se si tratta di elettrodomestici, mobili o stoviglie e li hai, ad esempio, in cucina o bagno, significano problemi di salute e ricchezza.
Se il disordine è nella tua stanza è indice che sei una persona che lascia le cose incompiute e che hai difficoltà a gestire un rapporto di coppia o a mantenere un lavoro stabile.
Le stanze dei bambini normalmente sono disordinate perché non ancora in grado di sapere cosa vogliono nella vita, ma ci sono studi che mostrano che i bambini che mantengono le loro stanze organizzate tendono ad essere i migliori a scuola.
Nuovo accumulo... questo accumulo indica che stai cercando di fare troppe cose contemporaneamente e che non ti stai concentrando su quel che devi fare, hai perso la direzione.
Accumulazioni vecchie... mi riferisco a oggetti che non usi da molto tempo custoditi in soffitta, garage, e cantine, vecchi documenti di lavoro, che non usi più, riviste che accumulano polvere da circa sei anni, abiti che non indossi da più di un anno. Questo è il riflesso del passato, stai lasciando che le tue vecchie idee ed emozioni si impossessino del tuo presente e questo allo stesso tempo evita che nuove opportunità e persone entrino nella tua vita.
Noi esseri umani trasmettiamo messaggi e segnali in accordo con l'accomodamento dei nostri oggetti personali, anche nei nostri cassetti.
L'accumulo di oggetti è un modo per emettere segnali; troppi oggetti emettono il segnale di saturazione di idee, progetti e piani totalmente confusionali, molto poco strutturati e definiti.
Il disordine altera la strada dei nostri obiettivi.
Blocca le vie di accesso delle opportunità e ci fa perdere tempo, che può essere prezioso per strutturare in modo ordinato e disciplinato il nostro piano di vita.
Sì, faccia posto al nuovo. Svuota il frigorifero, butta via tutti quei resti avvolti in foglio di alluminio. Pulisci gli armadi, liberati di tutto quello che non usi da almeno sei mesi, la loro presenza è decisamente inopportuna nella tua casa, quindi vendi, cambia, regalala o brucia.
Gli armadi affollati e disordinati riflettono una mente in disordine.
Mentre pulisci gli armadi, pensa che stai pulendo i tuoi armadi mentali.
L'universo ama i gesti simbolici.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer