Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Estrazione sciamanica e depossessione

Estrazione sciamanica e depossessione

depossessioneUna tecnica molto importante nella guarigione sciamanica è l'estrazione sciamanica, che consiste nel rimuovere un'intrusione spirituale. Proprio come possono esserci infezioni nella realtà ordinaria, così possono esserci intrusioni spirituali. Non intendiamo dire con ciò che degli spiriti "malvagi" si siano introdotti nel corpo. È più come la presenza di termiti in una casa di legno. Se aveste delle termiti in casa, non direste che sono malvagie, ma cerchereste il modo per liberarvene. Allo stesso modo lo sciamano lavora per rimuovere le cose che interferiscono con la salute del corpo, come le intrusioni spirituali, ed estrarle. Questo non viene fatto mediante il viaggio, ma lavorando qui nel Mondo Intermedio o di Mezzo in uno stato alterato di coscienza lavorando spesso in fusione cl suo animale di potere.
Questa pratica comporta l'uso di uno stato alterato di coscienza per "vedere" dentro il corpo del paziente. Gran parte del lavoro sciamanico, inclusi il viaggio e l'estrazione, viene fatto nell'oscurità per una ragione molto semplice. Lo sciamano vuole escludere tutti gli stimoli della realtà ordinaria - luce, suoni e così via - per penetrare nella realtà invisibile. Egli impara a vedere dentro il corpo con la "visione ai raggi X" per localizzare la malattia ed estrarla.
Questa pratica è simile alla depossessione?
La depossessione è in rapporto con l'estrazione, ma non è la stessa cosa. Da un punto di vista sciamanico, è molto importante uscire dal Mondo Intermedio o di Mezzo , che è poi il l mondo in cui viviamo in realtà non ordinaria, quando si compie il viaggio a scopi spirituali. Nei tempi antichi gli sciamani facevano il viaggio nel Mondo di mezzo per vedere come stavano dei parenti lontani o per localizzare i branchi di animali migratori. La maggior parte del lavoro che facciamo oggi è nel Mondo di Sopra e di Sotto, dove gli sciamani hanno viaggiato fin dai tempi antichi , nel Mondo di mezzo si va più che altro per le pratiche di recupero dell'anima , di estrazione e di passaggio di anime.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer