Il Blog delle 13lune

Primavera vien danzando...

primavera1PRIMAVERA VIEN DANZANDO... pulizie di primavera
Nel nostro quotidiano per affrontare la vita nella sua essenza e spogliarla di pesi inutili e pensieri negativi e paralizzanti dobbiamo iniziare a tagliare dei rami secchi che ci succhiano energia e non danno frutti.

1. ESSERE SINCERI CON SE STESSI E GLI ALTRI
Essere onesti e sinceri, con se stessi e gli altri, ci coNsente di stare bene e vivere in pace con noi . Impariamo a dire di no ad essere assertivi. Il bisogno di porre al primo posto gli altri per accontentarli e non ferirli, risulta soffocante e controproducente.primavera2
Ascoltare se stessi ed i propri bisogni è anche il trucco migliore per vivere meglio le relazioni con gli altri.

2. ADOTTA LA LEGGEREZZA ANCHE NEL LINGUAGGIO
Evitare di usare termini negativi e pesanti ci permette di assumere una mentalità diversa meno giudicante

Un linguaggio più morbido e delicato ci aiuterà anche ad attirare pensieri più dolci ed energie e persone più positive.

 

3. NON GIUDICHIAMO, CONCENTRIAMOCI SU NOI STESSI
Scopriremo che la vita è piacevole e leggera se ci concentriamo sulle nostre cose e abbandoniamo lo sguardo indagatore e giudicante verso chi ci circonda.

4. ELIMINARE IL SUPERFLUO
Anche fisicamente, non solo da un punto di vista metaforico: elimina dalla nostra vita, scartoffie, documenti, abiti, cose che non usiamo più. Mettiamo in pratica il decluttering e liberiamoci di tutto ciò che non ha più un senso ora nella nostra vita.

Questa "azione" va applicata anche alla vita di tutti i giorni: lasciamo andare quello che non ci serve o che appartiene al passato, appesantisce solo il cuore e i pensieri.

5. LASCIAMO ANDARE ZAVORRE E FANTASMI DEL PASSATO
Facciamo pace con noi stessi: lasciamo andare sensi di colpa, rimorsi, rimpianti, le cose in sospeso o quelle non risolte del passato.
Se riusciamo ad affrontarle e chiuderle è fantastico ma se non fosse possibile smettiamo di rimuginarci, accettiamole ed andiamo avanti : vivere in leggerezza significa essere in pace con se stessi e godere di ciò che la vita ti offre.

6. NON PROCRASTINIAMO
Non rimandiamo i nostri impegni , agiamo subito e non lasciamo mansioni o azioni importanti in sospeso. Così facendo, ci sentiremo più soddisfatti e realizzati, in altre parole più leggeri.

7. ADOTTIAMO UNA VISIONE OTTIMISTA
Cerchiamo, per quanto possibile, di focalizzarci sempre di più su pensieri positivi. Scacciamo la negatività fine a se stessa, che inquina i pensieri e rende tutto più difficile e pesante.

Iniziamo a guardare con maggior attenzione ciò che di bello abbiamo esercitando la gratitudine; spesso sono aspetti che passano inosservati, ma anche iniziando a praticare discipline virtuose per l'anima e il corpo, come lo yoga  e la meditazione mindfulness; piccoli esercizi per iniziare a sintonizzarci con il nostro io più profondo e ritrovare benessere e calma interiore.

8. PRATICHIAMO AZIONI DI GENTILEZZA
Essere gentili e aiutare gli altri ci rende incredibilmente grati e ci permette di assaporare un'infinita leggerezza.

9. DEDICHIAMOCI ALLE NOSTRE PASSIONI
Nonostante gli impegni e i doveri che ogni giorno abbiamo, ricordiamoci di dedicarci attenzioni praticando attività che ci ricarichino e ci facciano stare bene. Tutto il resto risulterà meno pesante e ci sentiremo più felici e appagati.

10. NON DIMENTICHIAMOCI DI AMARE NOI STESSI
Diventiamo complice di noi stessi e imparando ad amarci ed apprezzarci come meritiamo; troppo spesso siamo detrattori dei nostri meriti e qualità.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer