Il Blog delle 13lune

L'ANIMALE DI POTERE

131744804 1080952345763865 7714968429983095055 nGli sciamani hanno per lungo tempo creduto che i loro poteri fossero i poteri degli animali, delle piante, del sole e di tutte le energie fondamentali dell`universo. Nel giardino Terra, essi hanno attinto a questi poteri per salvare altri uomini dalla malattia e dalla morte, per infondere loro forza e vigore nella vita quotidiana, per comunicare con tutte le creature compagne dell`uomo e per condurre un`esistenza gioiosa in armonia con la totalità della Natura
Ogni animale che corra, strisci, nuoti o voli ha un suo scopo perchè ogni creatura è un Pensiero nella mente del Grande Spirito e in un certo modo è espressione di Wakan Tanka. In un viaggio sciamanico è possibile incontrare degli animali di potere che hanno anche essi la loro espressione ed il loro scopo; sebbene un animale di potere assuma l`apparenza di un animale fisico o mitico, esso non esiste nel mondo fisico; esiste però nella realtà non ordinaria ed i suoi effetti si faranno sentire nella vita quotidiana.
Dunque per quanto un animale di potere possa essere considerato immaginario è contemporaneamente anche reale ed è fonte di potere benefico.
Ma cosa è un animale di potere e che funzione ha nell`esperienza sciamanica
Essenzialmente ci sono quattro tipi di potere:

  • un potere energizzante
  • un potere possente, che controlla tutto ciò a cui viene applicato
  • un potere che è l`abilità di compiere un lavoro
  • un potere che è l`investitura dell`autorità

Un animale di potere potrebbe essere descritto come una fonte di potere rienergizzante in forma animale, con un movimento intelligente. Un animale di potere è un`espressione di un`energia o forza spirituale intangibile: è uno schema spirituale proveniente dal subconscio e dall`inconscio a cui lo spirito umano ha dato vita. In altri termini la forma animale descrive la natura, gli attributi e il comportamento di una forza essenzialmente spirituale che ha l`abilità di eseguire certe opere e dar loro espressione nell`esistenza materiale, ed è un aspetto della nostra natura animale. Un animale di potere è quindi uno schema energetico che porta con se abilità che lo caratterizzano. Queste qualità e caratteristiche non sono quelle di un singolo animale, ma piuttosto dell`anima del gruppo perfetta di un`intera specie animale in cui eco è contenuto nel nostro sistema energetico perchè è un aspetto della nostra natura animale. E` la Forza Vitale in forma animale archetipica che può trovare espressione in termini umani.
Quindi, sebbene un animale di potere possieda tutte le qualità della sua controparte animale terrena, esso fornisce un`energia fisica, emotiva, mentale e spirituale che può essere umanamente espressa. Creando una connessione con questa fonte energetica possiamo attingere alle sue qualità caratteristiche.

 

Abbiamo tutti degli animali di potere che ne siamo consapevoli oppure no e davvero possiamo perderne uno con una malattia, in un trauma emotivo, attraverso uno sforzo mentale o un qualche tipo di abuso. Un animale di potere può esserci portato via senza che lo sappiamo da un`altra persona che indebolisce la nostra energia e la ricerca di un animale di potere perduto è una pratica sciamanica fondamentale nonchè una forma di guarigione che può riportare l`individuo in equilibrio.
Un animale di potere aumenta l`energia fisica ed emozionale e la vigilanza sia mentale che spirituale grazie alla connessione con la frequenza di quella particolare fonte erogatrice di energia. Il nostro guscio aurico ed il campo di forza diventano dunque più vibranti e funzionano in modo più armonioso.
Un animale di potere inoltre ci aiuta a resistere a qualsiasi genere di intrusione pericolosa da parte di influenze mentali, emozionali o spirituali, oppure da parte di infezioni o malattie fisiche. E` chiaro che un animale di potere non è un`entità esterna bensì una connessione energetica con la nostra fonte spirituale, uno schema di energia con la nostra fonte spirituale, uno schema di energia spirituale.
Non è qualcosa da cui si è posseduti ma qualcosa che si possiede.
La parola Spirito è stata spesso usata in modi molto confusi e se ne è abusato attraverso una terminologia e delle connotazioni religiose con la superstizione e i pregiudizi. Lo Spirito è la Forza Vitale individualizzata. Lo Spirito è la fonte di qualsiasi potere ed espressione che abbia una forma fisica; c`è spirito in ogni umano, in ogni animale, in ogni albero o pianta, nelle rocce e nelle pietre perchè vi è in tutto la Forza Vitale, solo che è organizzata diversamente.
Vi è spirito anche nella Terra, nel Sole, nella Luna e nelle Stelle.
Quindi quando uno sciamano parla di spiriti si riferisce ad una fonte vitale non manifesta che è infusa in tutto ciò che è manifesto e lo anima.
Un animale di potere rappresenta un potenziale, o un talento, un`abilità od una forza che costituisce un`espressione della nostra personalità. Lo scopo di ogni singolo animale di potere è di farci comprendere i suoi attributi e ciò che ancora dobbiamo sviluppare domare e allenare. Riconoscere l`animale di potere non significa che i suoi attributi debbano essere usati ma solo che ci sono e cercano di esprimersi e svilupparsi.
Quando ci si identifica con un animale di potere, le sue qualità auspicabili fluiscono più positivamente entro il proprio sistema energetico. Gli animali sono portatori e protettori di potere; trasmettono il loro potere o medicina per alimentare e rinforzare il vostro o per proteggere la vostra energia da una qualsiasi intrusione che potrebbe impoverirla.
La fonte prima dell`energia di un animale di potere corrisponde alle qualità essenziali dell’animale di cui ha assunto le parvenze. Ad esempio l`attributo principale del leone potrebbe essere la forza, per un` aquila, la capacità di vedere lontano, per una volpe la furtività, per un castoro la costruttività, per la tartaruga la costanza, per un serpente la trasformazione e cosi via. Ad ogni modo se queste generalizzazioni possono essere di aiuto l`animale di potere solitamente indicherà in qualche modo il suo attributo fondamentale.
Quando ci si trova davanti ad un animale di potere durante un viaggio sciamanico lo si accoglie come un amico e si comunica facilmente con lui come se fosse un essere umano. Come possono comunicare con noi gli animali di potere?:

  • possono parlarci verbalmente
  • possono inviarci delle parole telepaticamente
  • possono inviare immagini alla nostra mente
  • possono condurci a dei simboli che dovremo decodificare

E in che modo gli animali possono esserci di aiuto?

  • dandoci energia, vigore e forza ed entusiasmo per affrontare una sfida (puo` trattarsi di un colloquio di lavoro, di una riunione vitale per i nostri interessi a lungo termine, di una decisione importante, di un evento sportivo ecc..
  • fornendoci delle idee su un progetto particolare al quale stiamo lavorando, o la via di uscita di una situazione difficile che ci preoccupa
  • combattendo le intrusioni nel nostro corpo, aumentando la nostra resistenza alle malattie fisiche, soprattutto se c`è un epidemia in corso
  • affrettando la nostra guarigione da una malattia eventualmente già in corso
  • aiutandoci a scoprire un`informazione vitale che stiamo cercando o a ritrovare un oggetto perduto
  • proteggendoci dalle aggressioni fisiche
  • migliorando le nostre relazioni con gli altri
  • accrescendo la fiducia in noi stessi in conseguenza del fatto che la nostra energia interiore viene rinvigorita

Dal momento che un animale di potere ha determinate caratteristiche e può consentirci di risvegliare le medesime in noi, è essenziale nell’applicazione pratica , scoprire quali sono. Uno sciamano tribale che vive immerso nella Natura e che ha una grande familiarità con le abitudini degli animali selvatici puo’ riconoscere facilmente il significato di un animale di potere, ma chi è cresciuto in una comunità urbana e dispone di informazioni di seconda mano sugli animali selvatici (informazioni tratte dai libri, film, video e da altre persone) non è in grado di interpretarne il messaggio con altrettanta facilità.
Ciò che l`animale di potere significa spesso si chiarisce nelle esperienze della vita reale attraverso apparenti coincidenze, improvvisi lampi di illuminazione o nel corso di viaggi sciamanici nel Mondo di Sopra in cerca di un`interpretazione direttamente fornita dal Maestro Interiore, ovvero il nostro Sè Superiore.

Per informazioni e/o prenotazioni per una seduta di recupero dell'animale o scoperta dell'animale di potere - chiamare il 3294547216

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer