Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Capricorno

I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Capricorno

I sensi e i 12 segni Zodiacali: il Capricorno 

Capricorno2l’Astrologia Kabbalistica considera che in natura ci siano n.5 sensi attivi e n.7 sensi passiv

I sensi attivi sono quelli che noi attiviamo verso l’esterno per percepire le sfumature di madre natura e sono: la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto.
I sensi passivi sono quelli che noi percepiamo dall’esterno per svelarci come noi ci confrontiamo con madre natura influenzando il nostro mondo interiore e sono: il parlare, il riflettere, l’andare, l’agire, il dormire, l’adirarsi e il ridere.

Il Capricorno e il senso passivo dell' “Adirarsi”. 
È questo il senso forse più difficile da capire poiché si esprime in apparenza solo in negativo.
L’ira, la rabbia, sono emozioni che i kabalisti dicono essere dannosi per l’anima, restringendola. Altresì, considerano una sola eccezione in cui questa emozione può essere considerata per evolvere la propria anima. 
Ovviamente, se la rabbia è gestita dal segno del Capricorno per brontolare ed essere irascibile con chi minaccia la sua autorità, essa è dannosa. Però, se questa rabbia viene utilizzata per sconfiggere l’ingiustizia con l’autorevolezza di Saturno, come fece Sansone che con rabbia da solo batté i filistei, allora, questo cambia i termini della propria evoluzione in quanto ci si sta battendo per portare avanti dei principi e degli ideali universali di giustizia sociale.

Counselling evolutivo per l’anima: 
non esser preda della rabbia e dell’ira, è funesta e ti acceca senza darti nulla in cambio se non la costrizione di una dimora che diventa la tua gabbia dorata, rigida e fredda! 
Se hai ira dentro di te, allora focalizzala per un senso di giustizia autorevole e giammai autoritaria, perché la seconda appartiene ai dittatori che prima o poi sono destinati a cadere nella polvere come la storia ci insegna nel corso dei suoi anni.

 

Lettura del tema natale astrologico kabbalista e ghematrico di @maurizio whasapp +39 329 800 7810

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer