Corso di introduzione al viaggio sciamanico

14359020 1233373706729046 777539538429950749 n

Scopo del seminario è trasmettere le tecniche spirituali proprie del core-shamanism (l'insieme delle pratiche comuni a numerose tradizioni sciamaniche di ogni continente studiate e raccolte da Michael Harner) affinché le persone possano in autonomia prendersi cura della propria crescita personale, del proprio benessere e spiritualità.
Lo sciamanesimo racchiude le pratiche spirituali più antiche adottate dal genere umano, alcuni antropologi le fanno risalire ad almeno 40.000 anni fa, ed oggi si osserva costantemente la naturale propensione delle persone all'apprendimento e uso di tali pratiche, come si trattasse di un talento innato e mai perduto. 
Storicamente si diventava sciamani per designazione da parte di un anziano oppure per chiamata da parte degli spiriti, se oggi non riconosciamo la chiamata è perchè non ci è stato insegnato a coglierne i segnali.
Per ogni cultura sciamanica tutto ciò che esiste è vivo e noi siamo uniti ad ogni forma di vita da un legame spirituale, gli sciamani la chiamano "la grande rete della vita", le pratiche sciamaniche ci danno l'opportunità di farne esperienza diretta.
L'approccio a questo tipo di spiritualità avviene senza rinnegare né esprimere opinioni di merito su qualsiasi religione che si è scelto di professare.
Lo sciamanesimo è un percorso di crescita senza fine che ci guida a riconoscere la sacralità delle cose, è un processo che passa anche attraverso l'accettazione delle nostre ombre aprendoci così anche a ciò che apparentemente è diverso da noi.
Il corso è prevalentemente esperienziale, ciò che verrà trasmesso verbalmente sarà strettamente inerente alle esperienze che verranno proposte. La scelta di questa metodologia è in accordo con il pensiero sciamanico secondo il quale le rivelazioni e gli insegnamenti diretti (ovvero da parte degli spiriti guida) sono nettamente più validi di quelli trasmessi da un istruttore terreno.
 
PROGRAMMA DEL SEMINARIO E MATERIALE RICHIESTO
I partecipanti impareranno, accompagnati dal suono del tamburo, a fare viaggi sciamanici e verranno proposte le seguenti esperienze:
Incontro con i propri spiriti guida in forma animale (animali totem) e umana Viaggio nel Mondo Inferiore e nel Mondo Superiore
Ricerca dello spirito aiutante (per la risoluzione di problemi del corpo, della mente, delle emozioni o dello spirito).
Il contatto con l'animale totem ed i maestri è molto terapeutico avremo la possibilità di sperimentare direttamente le seguenti "emozioni":
  • Smantellamento e ricostruzione dell'ego
  • Riconoscimento e manifestazione delle proprie qualità
  • Recupero del sogno di nascita
    Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo, ed è richiesto di portare:
  • dei calzettoni per rimanere comodi senza scarpe
  • un tappetino da palestra o altro su cui stendersi
  • una coperta (alcune persone possono sentire freddo) e, se lo ritengono necessario, un cuscino
  • una bandana o mascherina per coprirsi gli occhi
  • un sonaglio tipo maracas (anche di costruzione artigianale) o uno strumento a percussione
    materiale per prendere appunti
  • il desiderio di aprirsi a nuove esperienze.

Evento in presenza piccoli gruppi per informazioni sui costi e prenotazioni 3294547216

 

DONNE CHE AMANO TROPPO (corsi e sedute individuali)

Seminari Esperenziali

DONNE CHE AMANO TROPPO (corsi e sedute individuali)

Quando essere innamorate significa soffrire, stiamo amando troppo.
Quando nella maggior parte delle nostre conversazioni con le amiche intime parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.
Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza, o li consideriamo conseguenze di un’infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo.
Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuosi lui vorrà cambiar per amor nostro, stiamo amando troppo.
Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo, e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.

Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo “sbagliato” per noi che ci ossessiona, naturalmente senza riuscirci.
Amare in modo sano è imparare ad accettare e amare prima di tutto se stesse, per poter poi costruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo “giusto” per noi.
Donne che amano troppo sono molto responsabili, impegante molto seriamente e con successo ma con poca stima di sé; hanno poco riguardo per la propria integrità personale e riversano tutte le loro energie in tentativi disperati di influenzare e controllare gli altri per farli diventare come loro desiderano.
donne che amano troppo 2Hanno un profondo timore dell’abbandono; pensano che è meglio stare con qualcuno che non soddisfi del tutto i loro bisogni ma che non le abbandoni, piuttosto che un’uomo più affettuoso e attraente che potrebbe anche lasciarle per un’altra donna.
Molte donne commettono l’errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza aver sviluppato prima una relazione con se stesse; corrono da un uomo all’altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro; la ricerca deve cominciare all’interno di sé. Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perchè quando nel nostro vuoto andiamo cercando l’amore, possiamo trovare solo altro vuoto.
Dobbiamo guarire dal bisogno di dare più amore di quanto se ne riceva; guarire dal continuare a estrarre amore dal buco vuoto che c’è dentro di noi.
Finchè continuiamo a comportarci così, cercando di sfuggire a noi stesse e al nostro dolore, non possiamo guarire. Più ci dibattiamo e cerchiamo altre vie di scampo, più peggioriamo , mentre cerchiamo di risolvere la dipendenza con l’ossessione. Alla fine, scopriamo che le nostre soluzioni sono diventate i nostri problemi più gravi. Cercando disperatamente un sollievo e non trovandone alcuno, a volte arriviamo sull’orlo della follia.
Ciò che manifestiamo esternamente è un riflesso di ciò che c’è nel più profondo di noi: ciò che pensiamo del nostro valore, del nostro diritto alla felicità, ciò che crediamo di meritare dalla vita.
Quando cambiano queste convinzioni, cambia anche la nostra vita.

LA VIA DELLA GUARIGIONE

Il nostro compito su questa terra è di crescere, imparare e aprire gli occhi.

Imparare ad amare tutto di noi stesse: la personalità, l' aspetto, le convinzioni e i valori, il corpo, gli interessi ed i talenti. Valorizzare noi stesse invece di cercare di trovare il senso del proprio valore in una relazione.
La riscoperta del sé , dei propri talenti attraverso l'aiuto delle nostre guide per una guarigione che coinvolga , la mente, il corpo e l'anima.

Richiedi Informazioni

Continua a leggere

IL CICLO DEI VIAGGI DI GUARIGIONE

 IL CICLO DEI VIAGGI DI GUARIGIONE  0 RICAPITOLAZIONE 

IL CICLO DEI VIAGGI DI GUARIGIONE  RICAPITOLAZIONE

Chiudere i conti con il passato è un atto dovuto per chi  ha intrapreso  un percorso evolutivo. Lasciar andare i rimorsi, i rimpianti, i sensi di colpa, i tradimenti  implica affrontare le proprie pauere, la rabbia, la gelosia e tutto quello che ha il potere di ingabbiare, fissare la percezione ad un ego di forma.

Dalla nascita ci insegnano ad essere qualcuno, ci  danno un destino, una storia personale, un'identità.

Iniziare  un cammino evolutivo implica il superamento di questi schemi che limitano la nostra visione della vita. Se non riconosciamo che viviamo in un sogno, un incubo a volte, di cui siamo noi stessi gli artefici, come faremo a percepirci come realmente siamo?

Ci siamo talmente identificati con la forma acquisita da averne fatto una corazza  che pensiamo essere un  abito di seta.

La Ricapitolazione o il Ciclo di guarigione è un atto di coraggio! Ci addentriamo nel passato come in una giungla per trovare e cancellare tutti quegli aggiustamenti che ci siamo creati nella vita, le scuse che ci siamo dati, i paraventi dietro i quali , con più o meno elegante disinvoltura,   ci siamo nascosti.

Ci alleneremo a lasciare andare tutte le tensioni provocate dalla carica accumulata nel tempo vissuto, per proseguire il cammino con meno peso.

Lasciar fluire, lasciar andare il passato! Ripercorriamo la nostra storia personale per comprendere il perchè di quei "dolori"  poi li lasciamo andare e li osserviamo dal'esterno oramai liberi dal condizionamento emotivo  fino ad allora presente.

Questo Corso insegna l'arte di comrendere non di interpretare le esperienze per poi lasciarle fluire in modo tale da staccarsi dai ricorrdi; tagliare gli attaccamenti e far si che il peso per la nostra anima sia più leggero.

Non cancelliamo il passato, lo comprendiamo e facciamo si che non sia più zavorra

Sedute individuali 
Sono previsti 8 incontri

Richiedi Informazioni

Continua a leggere

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer