Il Blog delle 13lune

La pratica sciamanica...

pratica
La pratica sciamanica è un atto creativo che si basa sulla capacità di trascendere i confini della realtà ordinaria ed entrare nel mondo dello sciamano con fiducia basata sull'esperienza diretta. In questo senso è completamente pragmatico ed empirico, non fa affidamento sulla fede.
Tradizionalmente, è stato un metodo per la risoluzione dei problemi. Mentre la natura specifica dei problemi può essere cambiata nel tempo, la necessità di risolverli non è cambiata.
Come processo psicospirituale creativo, il viaggio sciamanico è un metodo conosciuto attraverso i secoli in tutto il Pianeta. Rianimando il viaggio sciamanico, gli occidentali contemporanei hanno adottato una metodologia per scoprire e riscoprire direttamente l'esperienza e il contenuto sciamanico e per attingere al loro potenziale creativo intrinseco. Rilevante oggi come lo era in passato, lo sciamanesimo è il nostro retaggio e la nostra responsabilità è di trasmetterlo.
La conoscenza così a lungo acquisita e così generosamente condivisa da tutte le nostre relazioni, può essere risparmiata dall'estinzione con la nostra rispettosa attenzione alla creazione.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer