Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Il concetto di karma: rapporto tra il karma e i registri akashici

Il concetto di karma: rapporto tra il karma e i registri akashici

karma registriRAPPORTO TRA IL KARMA E I REGISTRI AKA
Il Karma è considerato per lo più in un’accezione passiva. In realtà ha una valenza del tutto opposta, essendo la concretizzazione materiale del principio di azione e reazione.
È evidente che in una logica dominata dai cicli di reincarnazione, i nodi karmici delle vite passate, ovvero quelle situazioni che hanno arrecato dolore a noi stessi o ad altri senza essere risolte “in vita”, si ripropongano nella quotidianità vissuta, in modo inconsapevole, come blocchi emotivi, comportamenti ricorrenti, spesso autodistruttivi, circoli viziosi, incapacità di cambiare, senso di inadeguatezza e inappagamento.
Ci si domanda, spesso, “perché continuo a fare questa cosa, vivere questa situazione anche se già so che ne soffrirò?”.
Può essere utile indagare il nostro Io più remoto e profondo, alla ricerca di quei nodi in parte irrisolti e oggi ancora limitanti.
È bene comprendere che l’individuazione di simili situazioni, di per sé, non ne causa la risoluzione. È sempre necessario l’intervento personale per innescare quel fondamentale meccanismo di azione e reazione: questo è il karma vissuto.
Ed è proprio qui che entra in gioco la connessione con l’idea di universo olografico: questa infatti ci insegna che su un diverso piano esistenziale tutte le nostre vite coesistono in uno stato di dinamica separazione e collegamento.
Se tutto è con-presente, a che servono le nostre scelte?
Abbiamo così nelle nostre mani una realtà estremamente più complessa di quando potessimo immaginare. Una realtà in cui spazio e tempo non esistono, in cui tutto è già compresente ma, al tempo stesso, in cui esistono infinite possibilità.
Una realtà ove nulla è già predeterminato ma la nostra coscienza può dirigere in nostri passi tanto più liberamente quanto più elevata è la nostra consapevolezza.
La comprensione dei nostri nodi karmici, allora, ci aiuta a sostenere le nostre scelte e a trasformare il nostro presente attuale mutando così anche il nostro futuro. In fondo tutto è nelle nostre mani ma, come sempre, per cambiare le cose è necessario agire!

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer