Il Reiki è uno strumento potente...
Il Reiki è uno strumento potente che ci permette di inviare energia non solo a noi stessi e agli altri, ma anche al pianeta Terra. Per questo esistono dei simboli che rafforzano questa intenzione e che ci collegano alla Madre Terra. Tuttavia, connettere, inviare e/o ricevere energia dal pianeta non è esclusivo della tecnica reiki, ma possiamo ottenere questo effetto anche con una semplice meditazione, grazie alla nostra ferma intenzione o concentrazione
La volontà umana è per natura co-creativa e questa potenza non è trascurabile, quindi ciascuno la può coltivare attraverso l'impegno, la certezza, la fede in se stesso e la perseveranza.
Per questo, come nel reiki è possibile visualizzare il pianeta Terra e inviare energia attraverso i chakra delle mani, in meditazione possiamo adottare una pratica meditativa con lo stesso scopo.
Dovremo sederci in posizione seduta, chiudiamo gli occhi e respiriamo profondamente finché non ci rilassiamo e ci sentiamo più leggeri e più calmi. A questo punto della meditazione, le persone che sono Reikiste disegneranno i simboli, ma in caso contrario, puoi procedere come segue: ora alzeremo le braccia e le mani fino all'altezza del cuore e visualizzeremo tra i palmi delle mani il pianeta Terra in piccolo.
Possiamo accarezzarlo e poi con mani immobili poste a destra ea sinistra del globo, che continueremo a visualizzare, gli invieremo il calore della nostra energia e delle nostre buone intenzioni. Possiamo inviare silenziosamente ciò che più desideriamo per il mondo, per noi stessi e persino chiedere aiuto agli angeli o alle nostre guide per aiutarci a migliorare gli effetti della meditazione.
Madre Terra ascolterà e riceverà. Questa azione influirà su di noi e sul nostro benessere e, per questo, ringrazieremo in anticipo Madre Terra perché così come noi le diamo, lei darà anche a noi. Quando vogliamo finire, facciamo con le nostre mani il gesto di prendere il pianeta Terra sui palmi delle nostre mani, ora posti uno accanto all'altro, e lentamente li portiamo al petto con lo scopo di portare il pianeta al cuore.
La semplicità di questo esercizio di meditazione lo rende ideale per esercitarsi per pochi istanti ogni giorno.






