Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • QUANDO UNA PERSONA CARA MUORE

QUANDO UNA PERSONA CARA MUORE

muoreQuando una persona cara muore, la prima cosa da fare è niente. Non scappare ne chiamare il medico.
Non rispondere al telefono.
Respira profondamente e resta presente alla grandezza del momento.
È una grazia essere accanto a qualcuno che ami mentre fa la propria transizione fuori da questo mondo.
In questo momento prendono il loro ultimo respiro e c'è una sacralità incredibile nello spazio.
Si apre il velo tra i mondi.

Siamo così impreparati e senza allenamento su come affrontare la morte che a volte un tipo di risposta è il panico.
Sapevamo che sarebbero morte, quindi l'essere morte non è una sorpresa. Non è un problema da risolvere. È molto triste, ma non è una causa di panico.
Semmai, la morte è causa di un respiro profondo, fermarsi ed essere realmente presente a ciò che sta accadendo.
Se sei a casa, magari mettiti il bollitore e preparati una tazza di tè. Siediti sul letto e fatti presente all'esperienza in camera.
Cosa ti sta succedendo? Cosa potrebbe succedere a loro? Quali altre presenze sono qui che potrebbero sostenerle nel loro cammino? Sintonizzati su tutta la bellezza e la magia.
La pausa dà alla tua anima la possibilità di regolarsi, perché non importa quanto siamo preparati, una morte rimane uno shock. Prendendo tempo facciamo in modo di avere la possibilità di assorbire l'enormità dell'evento.
Concediti 5 -10 - 15 minuti solo per essere. Non riavrai mai più quel tempo se non lo prendi ora.
Se te la senti parla con il tuo caro digli tutto ciò che ti sta a cuore e salutalo, aiutalo a rendersi conto che deve fare fare il passaggio, perchè non tutte le anime si rendono conto che devono fare ritorno a casa e spesso possono essere confuse e rimanere tra le dimensioni per molto tempo, digli di trovare una luce e seguirla e di chiamare le propri spiriti guida che lo vengano a prendere per accompagnarlo.
Dopo di che, fai la cosa più semplice possibile. Chiama la persone che debbono essere chiamate. Partecipa con qualsiasi sistema che abbia bisogno di essere usato .,ma muoviti molto lentamente, perché questo è un periodo in cui non è facile per il corpo e l'anima separarsi.
I nostri corpi possono muoversi in avanti, ma non sempre le nostre anime hanno raggiunto quel livello. Se hai la possibilità di essere tranquillo ed essere presente, prendila.
Accetta e concentrati su ciò che sta accadendo, a tutte le cose che accadono dopo una morte, sarai più preparata.
Non avrai la possibilità di recuperare quel passaggio. Devi farlo ora. Essere presente nei momenti dopo la morte è un regalo incredibile per te stessa, è un regalo per le persone con cui stai ed è un regalo per la persona che è appena morta. Sono solo ad un filo di distanza. Stanno iniziando il loro nuovo viaggio nel mondo senza un corpo. Se mantieni uno spazio tranquillo intorno al suo corpo, e nella stanza ,per l'anima è di grande aiuto. È un servizio su entrambi i lati del velo.
...e poi ricordiamoci che "sono solo al villaggio accanto"

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer