Il Blog delle 13lune

Matrimonio Sciamanico

matrimonioDiverse persone mi hanno chiesto come funziona se e dove è possibile celebrare il matrimonio sciamanico. Per prima cosa è importante tenere presente che il matrimonio sciamanico è un atto simbolico che la coppia sceglie a sugello del rapporto ma non ha valore legale.
Come si svolge
Il passo iniziale è senza dubbio un incontro con la coppia con la quale si sceglie la cerimonia poi questi sono gli elementi base: nello sciamanesimo è importante rivolgersi oltre alla presenza degli animali e alle grandi forze naturali che ci circondano: la Madre terra , il Creato e attorno a noi le 4 forze, che sono le direzioni: l’Est, con l’elemento aria, il Sud, con l’elemento fuoco, l’Ovest, con l’elemento acqua e il Nord, con l’elemento terra.
Con queste grandi forze lavoriamo per creare il matrimonio sciamanico. Facciamo incarnare all’uomo (o a una/o della coppia) le energie delle direzioni maschili: aria e fuoco e alla donna (o a una/o della coppia) le energie femminili: acqua e terra.
Inoltre, richiamiamo anche la presenza di animali importanti per la coppia, che donano la propria guida e le proprie caratteristiche durante la celebrazione.
Creiamo così la coppia sacra dopo aver canalizzato le grandi energie che ci circondano.
4 persone (insieme ai loro animali totem) faranno da testimoni all'unione con l'intento di aiuto alla stessa nel tempo quindi il testimone è importante va scelto col cuore.
Ovviamente altre peculiarità sono relative alla coppia quindi fondamentale la conoscenza per definire meglio il rituale (accensione fuoco, fumigazione, danza delle 7 direzioni, decorazioni viso/corpo etc etc)

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer