Il Blog delle 13lune

ANIMALI TOTEM

animaliSe parliamo di animali totem credo sia abbastanza immediato il collegamento alla cultura dei Nativi Americani. Credo che chiunque sappia che cosa è un totem e il nostro immaginario ha diposizioni innumerevoli film che raccontano di danze tribali intorno a pali riccamente intarsiati e decorati, con innumerevoli forme animali.
 
Ma ovviamente la presenza di questi simboli si rintracciamo in tutte le pratiche sciamaniche. Possono cambiare gli animali o i rituali, ma comunque questi totem rimandano alla forza e la saggezza di Madra Terra.
 
Fanno parte del nostro inconscio, come una sorta di archetipo , che trova spazio e memoria in tutti noi, in fondo siamo collegati a delle radici ancestrali collettive.
 
Se individuiamo il nostro animale totem ( sono diversi, o variare a secondo del momento che stiamo vivendo anche se uno è quello principale può variare solo dall'infanzia all'età adulta) potremo utilizzare la sua energia per contattare parti di noi che hanno bisogno di essere ulteriormente esplorate.
 
Ci potrebbe aiutare a comprenderci meglio, ad un livello più profondo.
animali2Possiamo richiamarlo a noi se sentiamo bisogno di protezione e guida.
 
Storicamente gli animali sono sempre serviti per descrivere sia conoscenze particolari che parti della psiche umana per via della similitudine tra l'interazione della natura e quindi degli animali e la psiche umana. Animali ci offrono visioni di come le nostre vite potrebbero essere se vivessimo più semplicemente e vivessimo con purezza di pensiero e di emozioni, pertanto, incorporando i simboli dei totem animali nella nostra vita affermiamo i nostri obiettivi spirituali.
 
Focalizzandoci sulle caratteristiche dei nostri totem animali possiamo imparare a esteriorizzare meglio il nostro vero Essere, senza maschere che non ci appartengono, come invece ci viene insegnato dalla società umana: avendo sempre in mente di essere una tigre alla fine ci comporteremo come la tigre, l'importante è comprendere che non dobbiamo scadere anche nelle debolezze insite nell'istinto dell'animale, o dell'insetto (si perché si possono avere anche totem insetto) o del pesce, ma è necessario evolvere nella forma più alta derivata dall'unione dell'istinto primordiale che fa parte di noi, il totem animale, insieme alla nostra attuale incarnazione umana, intelletto e logica, così da perfezionare noi stessi per il bene nostro e dell'universo.
 
Come scoprirlo? Iniziamo il 2022 con l'aiuto dei nostri spiriti alleati
per info 3294547216 (sedute di coppia possibili)

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer