Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • LA NUOVA PSICOLOGIA e L’ASTROLOGIA degli Archetipi

LA NUOVA PSICOLOGIA e L’ASTROLOGIA degli Archetipi

241466503 10223339514228344 8043026035845027963 n
Nei processi umani spesso ci si imbatte in qualcosa di straordinario, laddove la scienza o la psicologia non sempre riescono a spiegare i fenomeni.
 
Tutto ciò che viene inteso come accadimento mistico, pensiero magico primitivo, pensiero mitologico, pensiero di fede religiosa o di intelligenza superiore extra umana etc., spesso non ha una sua connotazione ascrivibile nella logica razionale e, pertanto, viene inserita e accantonata nel magazzino del “non spiegabile” o del “non definibile”.  
Ad esempio, le persone che hanno fede e credono in Dio, Dea, Hashem, Allah, Ganesh, Pachamama, etc… hanno creato nel loro subconscio delle Figure etichettate di FORZA MOTRICE a cui attingere nei casi di bisogno e necessità, a cui aggrapparsi con FEDE per esprimere dei bisogni di livello primario non procrastinabili.
 
Tutte queste etichette di cui facciamo esperienze di vita sono degli ARCHETIPI di forza a cui il nostro Subconscio si aggrappa per esprimere e manifestare il potere divino che è dentro ciascuno di noi (nessuno escluso!), in quanto… come recitano le sacre scritture, essendo fatti ad immagine e somiglianza del nostro Creatore di conseguenza anche noi siamo in parte divini oltre che materia corporea. Una parte divina che viene chiamata SPIRITO/ANIMA/NEFESH...
 
La nuova PSICOLOGIA cui stiamo tendendo ha mostrato come queste esperienze non sono il frutto di fantasie o di prodigi o ancor più di processi patologici che affliggono il cervello, bensì manifestazioni di MATERIALE ARCHETIPO proveniente dall’INCONSCIO COLLETTIVO e, quindi, componenti essenziali della psiche umana.
 
Se la Psicologia è dunque il MICROSISTEMA PERSONALE che agisce sul MACROSISTEMA COLLETTIVO, per la stessa legge inversa, l’Astrologia Archetipale è da considerare come la conoscenza del MACROSISTEMA del Subconscio Collettivo che agisce sul MICROSISTEMA PERSONALE e psichico.
 
La psicologia e l’astrologia archetipale non gareggiano per lo stesso territorio, sono due approcci complementari e non competitivi. Se la prima è diretta allo studio dei fenomeni creati dalla Psiche, la seconda è lo studio del Subconscio Potenziale Collettivo.
 
GLI ARCHETIPI sono espressioni dirette del MACROSISTEMA del nostro SUBCONSCIO COLLETTIVO su quello individuale
 
TUTTO è UNO nel nostro essere divino che è dentro di noi
 
Finché un psicologo, un psichiatra, non cambia la sua visione autocentrata, non integrando la mente allo spirito dell’anima, le esperienze guaritrici che avvengono attraverso lo SPIRITO saranno mal diagnosticate come psicotiche e trattate al peggio come malattie e cauterizzate con farmaci soppressivi senza soluzione.
 
Stiamo parlando di una potente revisione fondamentale che la psicologia è tenuta a compiere, la stessa che spostò i fisici da Newton alla fisica quantistica relativistica (cit. da Stalnislav Grof, psicologo).
 
Ai posteri dell’era acquariana/messianica l’ardua sentenza!
 
Ricordiamoci sempre che a prescindere dalle cose che accadono e ci accadono, tutti noi, nessuno escluso, siamo nati per essere felici! AHAM BRAMASMI.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer