Il Blog delle 13lune

  • Home
  • Blog
  • Guarire te stesso utilizzando l'energia degli alberi

Guarire te stesso utilizzando l'energia degli alberi

233282143 1116369048888861 6911636821458114352 n
GUARIRE TE STESSO UTILIZZANDO L'ENERGIA DEGLI ALBERI SECONDO GLI INSEGNAMENTI DEI MAESTRI TAOISTI
Gli alberi sono molto potenti secondo i maestri taoisti.
Oltre ad assorbire l'anidride carbonica e trasformarla in ossigeno, gli alberi possono anche assorbire energia negativa e trasformarla in positiva.
Le radici degli alberi scavano in profondità nella Terra, più profonde sono le loro radici, più in alto si innalzano verso i cieli.
Assorbono l'energia della Terra e la forza universale del cielo.
Gli alberi sono considerati le piante spiritualmente più avanzate sulla Terra a causa della loro costante meditazione e/o scambio con l'energia sottile.
Puoi stabilire una relazione con gli alberi a patto che tu capisca la loro lingua.
Essi possono aiutarti ad aprire i tuoi canali energetici per coltivare la calma, la presenza e la vitalità e donarti guarigione.
Possono anche trarre beneficio da te quando li aiuti ad eliminare i loro di blocchi e le parti devitalizzate.
Come in ogni altra relazione, traete beneficio l'uno dall' altro attraverso la vostra connessione.
Come usare l'Energia CHI degli alberi per guarire te stesso?
Segui questi passaggi per scegliere l'albero giusto e stabilire una relazione energetica con esso:
1. Come scegliere l'albero giusto? Gli esseri umani hanno usato parti di alberi per i farmaci e la guarigione dai tempi antichi. Ma, lungo la strada, hanno scoperto che ogni tipo di albero era più adatto per un tipo specifico di rimedio e disturbo. I più alti sono i più adatti, come ad esempio i pini. Irradiano CHI, nutrono il sangue, rafforzano il sistema nervoso e persino aiutano nella longevità mentre alimentano l'anima e lo spirito. I pini, che sono spesso soggetti di antiche poesie e dipinti cinesi, sono considerati "alberi immortali". Ci sono, tuttavia, altri alberi tra cui puoi scegliere. I più maestosi hanno la massima energia mentre quelli che siedono vicino ai flussi d'acqua sono anche migliori. Gli alberi hanno caratteristiche diverse. Alcuni sono più caldi, mentre altri sono più freschi o più freddi. Con la pratica costante, puoi imparare a distinguere ogni specie per un uso specifico. 
Le diverse caratteristiche degli alberi:
Cipressi e cedri possono abbassare la temperatura e possono alimentare l'energia Yin.
I salici combattono i venti secchi ed eliminano l'eccesso di umidità dal corpo, riducono la pressione sanguigna, rafforzano il tratto urinario e la vescica.
Gli olmi possono calmare la mente e rafforzare lo stomaco.
Gli aceri combattono i venti secchi e aiutano a ridurre qualsiasi dolore.
Le carrube aiutano a eliminare il calore interno e le condizioni di equilibrio del cuore.
Alberi di banyan o fichi bengalesi purificano il tuo cuore e aiutano a eliminare l'umidità nel corpo.
Le cannelle possono rimuovere il freddo dal cuore e dallo stomaco.
Gli abeti aiutano ad assorbire i lividi per ridurre la sudorazione e guarire le fratture ossee.
I biancospini aiutano la digestione, rafforzano l'intestino e combattono la pressione alta.
Le betulle aiutano a ridurre la temperatura corporea, eliminare l'umidità del corpo e disintossicare il corpo.
I susini alimentano la milza, lo stomaco, il pancreas e calmano la mente.
I fichi aiutano a eliminare l'eccesso di calore nel corpo aumentando la salivazione, nutrono anche la milza e aiutano a curare la diarrea.
I cipressi aiutano a rafforzare la vescica e alleviare i problemi urinari nelle donne.
Tieni presente che i piccoli alberi non hanno abbastanza energia per accoglierti, mentre gli alberi giganteschi potrebbero stordirti con la loro energia. È meglio selezionarne uno di medie dimensioni ma robusto.

2. Come stabilire una relazione energetica con l'albero? Puoi creare un rito di comunione silenziosa con l'albero. Ma prima, devi vedere la personalità dell'albero e la sua vita. Alcuni alberi sono molto generosi e ti danno rapidamente l'energia di cui hai bisogno. Altri alberi sono deboli o malati e hanno bisogno prima della tua di energia curativa. Alcuni sono amichevoli, mentre altri sono semplicemente indifferenti. Puoi lavorare con molti di loro contemporaneamente, per trovare poi quale albero è più adatto per te. Siate aperti e date loro il vostro rispetto senza spingerli troppo a piegarsi al vostro scopo. La cosa più importante quando si stabilisce una connessione è stare vicino all'albero in modo da poterlo toccare, aprire il cuore e essere chiaro nelle intenzioni con amorevolezza. Attivando questi quattro elementi stabilirai una relazione energetica con l'albero:

  • Tocco;
  • Apertura;
  • Sincerità; 
  • Amore;

E' necessario dedicare almeno almeno 30 minuti all'amico albero. Tuttavia, alcuni alberi potrebbero rispondere più rapidamente a seconda della loro energia. Come inizia il processo di guarigione? Visita l'albero regolarmente. Costruire una relazione con gli alberi richiede più tempo rispetto a costruirne una con gli umani. Ma se continui a tornare dallo stesso albero, è probabile che inizierai la tua duratura amicizia con Lui. Una volta che lo visiti regolarmente, ti aspetterà. Alcuni dicono che potrebbe anche mancargli la tua presenza. Creare una comunione spirituale con gli alberi richiede sensualità e tenerezza. 

Quando finalmente stabilisci quella comunione, non hai bisogno di controllare la situazione.
Permetti a te stesso di rilassarti e di scioglierti in quella comunione. Permetti all'albero di guidarti nella tua guarigione.
Potrebbe rimediare al tuo problema, oppure potrebbe fornirti una guida intuitiva su come trovare ulteriore aiuto. Se non altro, guarirà l'aspetto spirituale del tuo problema.
Nel Taoismo, gli studenti sono incoraggiati a meditare tra gli alberi, e si ritiene che gli alberi assorbano energie negative, sostituendole con quelle sane. Gli alberi sono visti come fonte di guarigione emotiva e fisica, e trasmettitori di energie universali .

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer