Il Blog delle 13lune

I 7 raggi

202337334 1084675412058225 8819123209739275192 nIl pianeta Terra è una scuola le cui materie sono i Sette Raggi, o Virtù Divine, che regolarmente ci presenta delle prove finalizzate a “promuoverci” a un livello superiore di comprensione.
Tuttavia, la maggioranza delle persone, non conoscendo il programma di studio né i principi di questa scuola, vive la propria vita senza esserne protagonista ma come una vittima delle circostanze e tende così a ripetere le stesse situazioni, anche se con persone diverse, perché non apprende le lezioni che la vita gli propone.
 
Lo stato di coscienza con cui una persona vive la propria vita è paragonabile alla diversità di visione di una persona che osserva una città dall’altezza della strada rispetto ad un’altra che, invece, guarda la stessa città da un grattacielo. Cambia la prospettiva!
 
COSA SONO I RAGGI
I Raggi costituiscono l’attività della Luce, della Vita, del Divino o dell’Universo, sono gli Aspetti principali di Dio, le Virtù Divine, e ogni Raggio raggruppa determinate Qualità. I Raggi sono la somma totale della Coscienza Divina, possiamo dire che sono le entità intelligenti attraverso le quali il piano si sviluppa; personificano il proposito divino ed esprimono le qualità richieste per la manifestazione di questo proposito divino; creano le forme e sono le forme mediante le quali l’Idea Divina può essere portata alla manifestazione.
 
Si potrebbe dire che il pianeta Terra è la nostra scuola e i Sette Raggi sono le materie principali di questa scuola. Avanzando nello studio di queste materie, e dunque realizzando le qualità dei Raggi in noi, raggiungiamo la maestria della vita in questa scuola Terra.
 
I Sette Raggi sono i sette aspetti di Dio, le sette Virtù Divine. Sette cammini per sviluppare la Presenza Divina nel nostro essere terreno. Essi generano dal Sole attorno al quale orbitano Sette Sfere che ospitano l’energia dei Raggi. La luce delle Sfere si trasforma in Raggi che si convertono in Fiamme. I Raggi sono anche conosciuti come “Doni dello Spirito Santo” e corrispondono alle Virtù Divine che irradiano i corpi della Terra e dell’intera umanità.
 
La radiazione si ancora al nostro corpo causale, che pian piano si carica di energia positiva fino a ristrutturarsi in una forma cristallina. Quando gran parte degli strati del corpo causale sono stati riempiti dell’energia di tutti e sette i Raggi, si accede al grado di iniziato. Difatti, un iniziato è colui che ha realizzato in Sé tutte le Virtù Divine, diventando così Maestro a tal punto da ascendere e lasciare il corpo fisico.
 
Pertanto, la Terra è guidata da una Gerarchia Spirituale di Maestri che viene chiamata “Grande Fratellanza Bianca“. La Fratellanza si riunisce in un luogo eterico chiamato Shamballa, e da lì si occupa di guidare la Terra verso un destino luminoso.
 
I Maestri non appartengono a nessuna filosofia o religione ma irradiano attraverso tutti i movimenti positivi dell’umanità, ispirando il progresso e l’evoluzione della coscienza planetaria.
 
Ogni Maestro si prende cura di uno o più aspetti dell’esistenza, alcuni di Loro, ad esempio, si occupano di gestire l’emanazione energetica dei Raggi.
 
Primo Raggio Azzurro della Volontà: le qualità principali che veicola il Raggio Azzurro sono volontà, principio, spirito, fede, forza, entusiasmo, protezione e potere. Il reggente di questo Raggio è il Maestro El Morya; la radiazione del Raggio sulla Terra viene gestita dall’Arcangelo Michele; il giorno in cui questo Raggio è più attivo è la domenica.
 
Secondo Raggio Dorato della Saggezza: le qualità irradiate sono intelligenza, saggezza, illuminazione, percezione, costanza, intuizione e discernimento. Gli attuali reggenti di questo Raggio sono il Maestro Djwal Khul e Lord Kuthumi; l’Arcangelo di riferimento è Jofiel; il giorno in cui è più attivo è il lunedì.
 
Terzo Raggio Rosa dell’Amore: oltre all’Amore Divino, questo Raggio esprime coesione, tolleranza, attività; la splendente direttrice del Raggio è Lady Rowena; è veicolato in Terra dall’Arcangelo Shamael; il giorno di maggiore attività è il martedì.
 
Quarto Raggio Bianco della Purezza: porta purezza, resurrezione, arte, visitazione, bellezza; la forza purificatrice di questo Raggio è gestita dall’antichissimo Maestro Serapis Bey e seminato in Terra dall’Arcangelo Gabriel; la sua attività si esprime con maggior forza il mercoledì.
 
Quinto Raggio Verde della Guarigione: questo Raggio viene utilizzato per portare vita, salute, guarigione, consacrazione, concentrazione, verità. Il Maestro Hilarion è colui che si occupa di questa energia; viene diffuso sulla Terra dall’Arcangelo Rafael; il giorno prediletto è il giovedì.
 
Sesto Raggio Oro-Rubino della Provvidenza: ci dona pace, prosperità, grazia, serenità; dirige questo Raggio il Maestro Giovanni l’Amato, discepolo di Gesù il Cristo, affiancato dall’Arcangelo Uriel; il suo giorno è il venerdì.
 
Settimo Raggio Violetto della Libertà: irradia libertà, perdono, ritmo, misericordia, magia, trasmutazione e liberazione; il Maestro Saint Germain è colui che si occupa di questo Raggio da cui germina l’essenza della Fiamma Violetta. L’Arcangelo comunicatore è Zadkiel; il suo giorno è il sabato.
 
Si può comprendere la propria missione di vita attraverso la lettura dei Registri Akashici.

Copywrite®2018-2021 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer