Counseling coi Fiori di Bach

chi fosse interessato
a sedute individuali di
Counseling
ci contatti al 3294547216

Nelle sedute di counseling suggeriamo spesso, se la persona lo ritiene di suo gradimento , di integrare la consulenza stessa con il metodo del dott. Bach ( I fiori di Bach), nella gran maggioranza dei casi, abbiamo riscontrato quanto i due sistemi si integrino e si sostengano vicendevolmente offrendo vantaggi sorprendenti.
L’ascolto attivo, cioè un ascolto partecipe e desideroso di comprendere veramente il punto di vista dell’altro, un ascolto accettante, empatico e non giudicante, che si propone di cogliere i messaggi verbali ma soprattutto quelli non verbali (posture, silenzi, emozioni, gestualità, tono della voce), in cui i contenuti vengono continuamente verificati con la persona stessa grazie a rimandi e rispecchiamenti, può essere già di per sé la forma di aiuto più efficace per aiutarla ad uscire dalla confusione in cui si trova e a ritrovare un ordine nel flusso di pensieri ed emozioni.
La persona viene prima messa in condizione di concentrarsi su se stessa per capire cosa prova e dare un nome alle proprie emozioni e poi aiutata nella scelta di un mix personalizzato di fiori di Bach utili per incrementare il riequilibrio degli stati emotivi che la fanno stare male.
Il mix individuato sarà, oltre che un rimedio di riequilibrio emozionale, anche un rimando mnemonico che promuoverà in maniera esponenziale il processo di esplorazione e reperimento delle risorse interiori avviato durante il colloquio di counseling.

Le attività svolte dall'Associazione Le 13 lune non hanno alcuna validità diagnostica, né curativa, né medica.
Le medesime attività non costituiscono terapia medica e  la partecipazione a qualunque attività svolta dall'Associazione Le 13 Lune  non garantisce il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo e risoluzione di qualunque problema specifico.
La partecipazione a tutte le attività promosse dall'Associazione Le 13 Lune è libera e spontanea ed il partecipante è fisicamente e psicologicamente  libero di partecipare alle medesime.

Sebbene le argomentazioni relative all’attività alla quale partecipa siano finalizzate al raggiungimento del benessere psicofisico, esse non hanno il fine di sostituire i processi curativi eventualmente che il partecipante ha in corso, ivi inclusi trattamenti di tipo medico tradizionale.

Copywrite®2018 Associazione Culturale "Le 13 lune" - Site by NILODEPIAN - graphics & web designer